Il giorno della madre
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,00 €
È il 21 ottobre 2002, in Argentina la festa della mamma. Pablo Epstein, industriale, decide di uccidere l'anziana madre, ricoverata in una casa di riposo. Non si tratta però di eutanasia: il loro rapporto, si capisce presto, è ottuso e opprimente, l'uomo vede nella madre la causa della propria incapacità di amare e l'immagine dell'ipocrisia dell'intero paese. Il romanzo intreccia tre livelli: il presente, con il suo proposito omicida, il passato, con la rievocazione dei cupi giorni della dittatura militare, la storia personale del protagonista, la sua lotta contro un tumore maligno e l'ossessione notturna di essere arrestato per aver fatto parte della sinistra peronista.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it