Non male, credevo fosse un giallo scandinavo, invece il nome è lo pseudonimo di uno scrittore italiano. Un bel thriller ambientato su una piccola isola danese, dove la noia travolge gli adolescenti ed è così che una ragazzina s'inventa "influencer" e cerca fama sui social, pubblicando video "disagiati" che purtroppo vengono emulati e un ragazzino muore... Ma cosa c'è dietro a tutto questo? Sono solo ragazzi che vivono l'oggi come se non ci fosse un domani? Tutto è celato dietro a un muro di bugie e inganni ma anche nascosta da una fitta trama di "legami" online tra followers con "nickname" che nascondono la vera identità... Nota: questo è il secondo libro della serie, dopo "Omicidio fuori stagione" con più o meno gli stessi protagonisti.
Un giorno di calma apparente. Benvenuti sull'isola di Liten
L'isola di Liten è presa d'assalto dai turisti. Dopo il caso delle tre ragazze trovate morte nelle acque del lago vulcanico, in molti desiderano visitare quel luogo sperduto, dal fascino tetro. La vita degli isolani, poco avvezzi a ricevere così tante attenzioni, è cambiata.
La figlia del capo della polizia, Malin Dahlberg, è diventata una star del web: con le sue cronache della vicenda e le sue challenge macabre diventate virali, ha visto i suoi follower moltiplicarsi, fino a diventare migliaia. Quando un suo compagno di scuola, Åke, precipita da una rupe mentre si riprende con il telefono, nel tentativo di imitarla e portare all'estremo uno dei suoi video, Malin viene investita da un'ondata di accuse. La ragazza è certa che non sia stato un incidente, che si tratti di un omicidio. È curioso però che le indagini convergano sempre più su di lei, che ha un movente: odiava Åke, lo odiava davvero. Malin deve provare a scagionarsi. Ma con il suo comportamento, capriccioso e contraddittorio, si sta facendo terra bruciata intorno, allontanando amici e parenti, mentre le accuse nei suoi confronti si fanno sempre più gravi. In molti sull'isola non la vedono di buon occhio, e qualcuno inizia a convincersi che la sua smania di essere sempre al centro dell'attenzione l'abbia spinta persino a uccidere...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VITTORIO 04 febbraio 2025Disagio sociale
-
Francesca 12 gennaio 2025
Rispetto al primo libro ci sono tutti i luoghi e i protagonisti che mi sono tanto piaciuti; vengono portate avanti le storie iniziate, ma forse questo risulta un po' meno accattivante e coinvolgente del precedente libro
-
Emma93 30 dicembre 2024Mi aspettavo molto di più
Niente di paragonabile al primo libro dell’autore. L’isola e i protagonisti sono gli stessi, ma il racconto risulta piuttosto pesante, sopratutto quando il dialogo coinvolge Malin, la protagonista, che non fa altro che avere commenti negativi per tutto e tutti. Onestamente non lo rileggerei.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it