Il giorno in cui Facebook arrivò nel condominio Ariosto
Un giorno, il mitico social arriva anche nel condominio Ariosto e tutti gli abitanti si creano un profilo. Ognuno, a modo suo, entra così in quella dimensione del virtuale, dove si intrecceranno anche in modo grottesco, alcuni destini: Marcello conoscerà meglio le donne del palazzo compresa la moglie; Paola cercherà il riflesso di una immagine perfetta che non riesce a trovare nel mondo reale: l’Ingegner Florindo combatterà finalmente tutte le sue nobili cause. L’unico rumore reale a fare da sottofondo a tutto questo movimento virtuale, sarà l’eco dei passi, sulle scale, di Vad, il meccanico dell’ultimo piano, l’unico a non avere il computer. La sera gli piace fermarsi nei pianerottoli bui dove attardarsi per rubare lembi di intimità e ascoltare i rumori provenienti dagli altri appartamenti, mentre sono tutti impegnati a navigare nei loro mondi virtuali, a creare relazioni, a fare salotto, a giocare agli intellettuali. Qualcuno ha detto che chi non ha un profilo Facebook è come fosse morto. Eppure Vad è vivo!
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it