Il giorno in cui i pesci uscirono dal mare (DVD) di Michael Cacoyannis - DVD
Il giorno in cui i pesci uscirono dal mare (DVD) di Michael Cacoyannis - DVD - 2
Il giorno in cui i pesci uscirono dal mare (DVD) di Michael Cacoyannis - DVD
Il giorno in cui i pesci uscirono dal mare (DVD) di Michael Cacoyannis - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Il giorno in cui i pesci uscirono dal mare (DVD)
Disponibilità immediata
8,99 €
8,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Un aereo in avaria lascia precipitare su un'isoletta greca due bombe atomiche e una scatoletta contenente materiale radioattivo. Gli ordigni vengono recuperati, ma la misteriosa scatola finisce nelle mani di un uomo e una donna, unici abitanti dell'isola, che dopo averla gettata in mare assistono spaventati alla morte di tutti i pesci.

Dettagli

1967
DVD
8051766038464

Informazioni aggiuntive

  • Sinister Film, 2017
  • Terminal Video
  • 109 min
  • Italiano
  • Italiano
  • 1,33:1

Conosci l'autore

Foto di Candice Bergen

Candice Bergen

1946, Los Angeles, California

Attrice statunitense. Figlia d'arte (il padre fu un divo della tv americana anni '50), studia recitazione, arte e letteratura. Diventa mannequin e debutta al cinema in Il gruppo (1966) di S. Lumet. Lontana dalle chimere dello star-system, si cala in ruoli di giovane donna indipendente e consapevole, come quello di Cathy, la ragazza rapita dagli Cheyenne in Soldato blu (1970) di R. Nelson. Pur senza liberarsi mai del tutto dell'aura di angelo biondo, fornisce altre buone prove in L'impossibilità di essere normale (1970) di R. ­Rush e in Conoscenza carnale (1971) di M. Nichols. Dedica la seconda parte della sua vita alla tv e al foto-giornalismo, sposa il regista L. Malle e, ormai signora elegante, duetta mirabilmente con J. Bisset in Ricche e famose (1981) di G. Cukor.

Foto di Sam Wanamaker

Sam Wanamaker

1919, Chicago, Illinois

Attore e regista statunitense. Appena esordente è protagonista del dramma sociale d'ispirazione neorealista Cristo fra i muratori (1949) di E. Dmytryk, terminato in Gran Bretagna a causa dell'ostracismo maccartista verso il regista e lo stesso W. Funzionale al pessimismo di un altro esiliato (Giungla di cemento, 1960, di J. Losey) e al thriller poliziesco (Agente 4k2 chiede aiuto, 1967, di B. Kulik), passa dignitosamente alla regia d'azione (Quel maledetto ispettore Novak, 1969) senza andare oltre la prova di mestiere (L'esecutore, 1970). Dirige per la seconda volta uno Y. Brynner in gran forma nel western di matrice classica Catlow (1971) e tasta con brio il terreno del fantastico (Sinbad e l'occhio della tigre, 1977), alternando efficaci caratterizzazioni nei generi prediletti: lo spionistico...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail