Un giorno verranno a chiederti di me - Vincenzo Alba - copertina
Un giorno verranno a chiederti di me - Vincenzo Alba - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Un giorno verranno a chiederti di me
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
24,00 €
24,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Laura Moralis, una nota scrittrice barese di 52 anni, scopre improvvisamente di essere vittima di un male incurabile, proprio quando è sul punto di terminare il suo ultimo romanzo. Andrea Rossetti, un ragazzo di 22 anni, lavora di notte al mercato ortofrutticolo, ma già da qualche tempo arrotonda facendo il “palo” per i contrabbandieri sulla costa brindisina. Vive con sua madre, ha da poco rotto con la sua ragazza, ed è solo. Il 4 febbraio 2013, quella notte, il destino unirà le loro vite e le loro storie così diverse, segnandole per sempre.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

252 p., Brossura
9788833440996

Valutazioni e recensioni

  •  Cristiana
    Ricordare è importante

    Morte e vita, rinascita e sconfitta giocano ad armi pari, la vita si presenta nella sua crudezza, senza orpelli che Laura lascia alla fine cadere, si denuda dei segreti di cui si era circondata ed appare una donna non sopraffatta dalla maledetta, ma vincente. Anche Andrea non ha nulla da perdere, ma solo da guadagnare. Guardano in faccia alla vita che seppur nebulosa, si farà chiara e limpida solo all’ultima pagina, dove, una lacrima mi è scesa e si è fermata sul sorriso.

  • Asia Paglino

    -Ho ricevuto questo libro dall'autore in cambio di una recensione onesta.- Andrea è un ragazzo sulla ventina che per avere una “vita più facile” sceglie di mettersi in giri loschi, un cuore spezzato e il bisogno di evadere da una vita stretta, Laura invece è una scrittrice in carriera, il cuore segnato da troppi traumi e una malattia che le corre dietro da ormai troppo tempo. La retorica dietro è sempre un po’ la stessa, perché questo romanzo ci racconta cosa può succedere quando due persone completamente estranee e diverse le une dalle altre, si incontrano e le loro vite rimangono immancabilmente segnate. Mettendo da una parte e dall'altra le cose positive e “negative” di questo romanzo, entrambe hanno esattamente lo stesso peso; ad esempio, un aspetto che sicuramente mi ha colpita è lo stile di scrittura dell’autore, scorrevole e descrittivo, dove viene dato molta importanza a quelle che sono le parti introspettive dei personaggi, peccato però che andando avanti, capitolo dopo capitolo, questa componente aumenti fino a diventare dei veri e propri soliloqui.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail