“Quando gli uomini si fondono in massa, l’intelligenza si disperde” Il giorno Zero è arrivato, la rivoluzione è esplosa. La rivolta popolare è spietata, al grido di “Zero regole” i singoli cittadini si sentono forti, potenti, liberi. Da soli sono schegge impazzite, in gruppo la follia dilaga. Ben presto le città sono devastate, ovunque morti, distruzione, sciacallaggi e violenze. Ma come è iniziato tutto questo? Chi è Zero, colui che ha ispirato la rivolta? In questo romanzo distopico il punto di forza sono i personaggi, ben strutturati e caratterizzati. Abbiamo chi crede nella lotta, senza ma e senza se. I gregari, quelli che seguono la massa senza ben comprendere quel che stanno facendo I combattenti veri e i mercenari Abbiamo il narcisista opportunista che riesce sempre a cavarsela Chi ha bisogno di credere in qualcosa Abbiamo chi dalla rivoluzione impara e chi invece rimane quello di sempre. E poi c’è lui Zero, colui che ha dato vita a tutto questo, povera, innocente anima inconsapevole dell’enormità delle miserie umane.
Il giorno zero
Un video, una scintilla... e il mondo intero prende fuoco. Il Giorno Zero è arrivato e le strade si popolano di fiamme, slogan, rabbia. I giovani inneggiano alle Zero Regole, i poveri riscoprono il loro ruolo, i ricchi si nascondono. Tutti cercano un volto da idolatrare o da distruggere. Tre storie si rincorrono in una sola notte di pura follia: quella di un sognatore che aveva fantasticato sull’idea della rivoluzione, un gruppo di ribelli che trasforma la rivoluzione in una fede, e un uomo abituato a dominare che mira a fare della fede il mezzo del suo potere. In un universo distopico che si colloca al di fuori dello spazio e del tempo, Il Giorno Zero, feroce e visionario, si insinua nelle contraddizioni della società, tra poveri e ricchi, chi obbedisce e chi comanda, chi crede e chi manipola. Una riflessione su una realtà che confonde la verità con la viralità, una parabola contemporanea sul potere dell’illusione e l’illusione del potere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefania 13 gennaio 2026Romanzo perfetto per chi ama i distopici
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows