Il giorno zero - Marco Morandi - copertina
Il giorno zero - Marco Morandi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il giorno zero
Disponibile in 2 gg lavorativi
19,79 €
19,79 €
Disponibile in 2 gg lavorativi

Descrizione


Un video, una scintilla... e il mondo intero prende fuoco. Il Giorno Zero è arrivato e le strade si popolano di fiamme, slogan, rabbia. I giovani inneggiano alle Zero Regole, i poveri riscoprono il loro ruolo, i ricchi si nascondono. Tutti cercano un volto da idolatrare o da distruggere. Tre storie si rincorrono in una sola notte di pura follia: quella di un sognatore che aveva fantasticato sull'idea della rivoluzione, un gruppo di ribelli che trasforma la rivoluzione in una fede, e un uomo abituato a dominare che mira a fare della fede il mezzo del suo potere. In un universo distopico che si colloca al di fuori dello spazio e del tempo, Il Giorno Zero, feroce e visionario, si insinua nelle contraddizioni della società, tra poveri e ricchi, chi obbedisce e chi comanda, chi crede e chi manipola. Una riflessione su una realtà che confonde la verità con la viralità, una parabola contemporanea sul potere dell'illusione e l'illusione del potere.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Brossura
9791281944152

Valutazioni e recensioni

  • Stefania
    Romanzo perfetto per chi ama i distopici

    “Quando gli uomini si fondono in massa, l’intelligenza si disperde” Il giorno Zero è arrivato, la rivoluzione è esplosa. La rivolta popolare è spietata, al grido di “Zero regole” i singoli cittadini si sentono forti, potenti, liberi. Da soli sono schegge impazzite, in gruppo la follia dilaga. Ben presto le città sono devastate, ovunque morti, distruzione, sciacallaggi e violenze. Ma come è iniziato tutto questo? Chi è Zero, colui che ha ispirato la rivolta? In questo romanzo distopico il punto di forza sono i personaggi, ben strutturati e caratterizzati. Abbiamo chi crede nella lotta, senza ma e senza se. I gregari, quelli che seguono la massa senza ben comprendere quel che stanno facendo I combattenti veri e i mercenari Abbiamo il narcisista opportunista che riesce sempre a cavarsela Chi ha bisogno di credere in qualcosa Abbiamo chi dalla rivoluzione impara e chi invece rimane quello di sempre. E poi c’è lui Zero, colui che ha dato vita a tutto questo, povera, innocente anima inconsapevole dell’enormità delle miserie umane.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it