Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Giosue Carducci. Ritratto eseguito da (Nasica) Augusto Majani sulla prima pagina dell'Avanti! della domenica Anno II. 28 luglio 1904 n. 48
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
40,00 €
40,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


41 x 30 cm, Foglio unico con grande ritratto a dopia pagina di Giosuè Carducci in bianco e nero a firma dell'illustratore e caricaturista, bolognese Augusto Majani. Sul retro della pagina, un'ode a Carducci a firma di Vittorio Piva e Savino Varazzani ed un lungo articolo su due colonne dal titolo "L'opera di Giosuè Carducci." a firma di Ercole Rivalta. Strappetti ai margini del foglio ed una mancanza più consistente a metà pagina, con minima perdita di testo, a che non intacca il bel ritratto in prima pagina. Il ritratto fu rielaborato in una versione stampata su manifesto listato a lutto per la morte del poeta commentato dalla scritta: "Onore all'altissimo poeta Giosue Carducci" e venne utilizzato da Resto Del Carlino per annunciarne la morte.

Informazioni dal venditore

Venditore:

STUDIO BIBLIOGRAFICO ORFEO LIBRERIA ANTIQUARIA S.A.S.
STUDIO BIBLIOGRAFICO ORFEO LIBRERIA ANTIQUARIA S.A.S. Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1904
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560019430284
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail