Giotto's Harmony: Music and art in Padua at the crossroads of the renaissance
Giotto's Harmony esplora l'intersezione filosofica e culturale di musicisti, artisti ed intellettuali nei primi anni del Trecento a Padova. Il fervore intellettuale unico sviluppatosi a Padova, con l'importanza della sua università e la vicinanza a Venezia, attrasse tali importanti celebrità come Giotto, Dante, Marchetto da Padova, e Pietro d'Abano. La ricchezza del loro lavoro interdisciplinare mise Padova in prima linea nel pre-umanesimo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it