Giovani a Torino. Una storia del Centro di attività sociali (1959-1971)
Il volume ricostruisce le vicende del Centro di attività sociali di Torino tra gli anni del boom economico e i movimenti del Sessantotto. Nato nel 1959, il gruppo è animato da ragazzi e ragazze di diversa provenienza, accomunati, oltre che dalla fede cattolica, dall'insoddisfazione per la politica dei partiti. La loro storia è lo specchio delle tensioni che attraversano i settori giovanili più impegnati durante gli anni della turbinosa trasformazione dell'Italia. Giovani militanti, immaginano forme di democrazia diretta e di sviluppo comunitario e, prima della contestazione studentesca, realizzano un'originale esperienza di protagonismo giovanile, coinvolgente e controcorrente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it