Giovanni Giolitti - Paolo Valera - copertina
Giovanni Giolitti - Paolo Valera - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Giovanni Giolitti
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Mm. 246x166. Pp. 31. Con fotografie in b/n di personaggi autorevoli con Francesco Crispi, Giovanni Giolitti, Gugliemo Gladston ed altri ancora. C. uniformemente brunita, lievi mancanze ai margini di alcune cc. Alla prima p. presente timbro 'Società di lettura Cremona' e una scritta monografica riportante un codice. Brossura editoriale illustrata. Piatti usurati e fioriti, dorso con mancanze. Al piatto anteriore presente etichetta della 'società di lettura', parzialmente mancante. Prima edizione. Il volume appartiene alla collezione "Gli uomini del giorno", nr. 2.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Alberto Govi
Libreria Alberto Govi Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Mm. 246x166. Pp. 31. Con fotografie in b/n di personaggi autorevoli con Francesco Crispi, Giovanni Giolitti, Gugliemo Gladston ed altri ancora. C. uniformemente brunita, lievi mancanze ai margini di alcune cc. Alla prima p. presente timbro 'Società di lettura Cremona' e una scritta monografica riportante un codice. Brossura editoriale illustrata. Piatti usurati e fioriti, dorso con mancanze. Al piatto anteriore presente etichetta della 'società di lettura', parzialmente mancante. <strong>Prima edizione</strong>. Il volume appartiene alla collezione "Gli uomini del giorno", nr. 2.</p>

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570270133183

Conosci l'autore

Foto di Paolo Valera

Paolo Valera

(Como 1850 - Milano 1926) scrittore e giornalista italiano. Prese parte giovanissimo alla campagna garibaldina del 1866. Si dedicò poi al giornalismo, fondando periodici e collaborando assieme a F. Turati alla «Farfalla» dell’editore Sommaruga. Fu militante socialista e nella sua narrativa, di impianto naturalistico ma con concessioni al patetismo, denunciò con violenza le ingiustizie sociali e fornì una cruda documentazione sulle miserie del sottoproletariato urbano: Milano sconosciuta (1879), Gli scamiciati (1881), Alla conquista del pane (1882), Amori bestiali (1884), Londra sconosciuta (1890), La folla (1901), considerato, quest’ultimo, il suo romanzo di più vasto respiro. I suoi toni di ribellismo anticonformistico ne fecero uno dei principali esponenti della cosiddetta «seconda scapigliatura».

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it