Giovanni XXIII. Il ritratto segreto dell'uomo
Il libro si ripropone di ricostruire la personalità di Angelo Roncalli, osservandola al di fuori degli schemi ufficiali; una personalità complessa, ricca di umanità e tolleranza, ma anche, se necessario, di severità e ironia. L'autrice si cimenta in un gioco di specchi, disegnando un doppio ritratto. Il primo nasce dalle testimonianze che la giornalista raccolse dopo la morte di Giovanni XXIII percorrendo i luoghi legati al nome del papa e incontrando personaggi di ogni tipo: dallo scultore Giacomo Manzù al ragionier Edoardo, amico di una vita; da monsignor Capovilla, suo segretario particolare per più di dieci anni, alla telefonista di Sotto il Monte. Il secondo ritratto è frutto di una ricerca tra gli scritti di Giovanni XXIII.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it