Una storia che coinvolge un piccolo paese del Veneto, dove lo scorrere del tempo e scandito da riti e tradizioni secolari. Una meticolosa cronologia descrive le privazioni e i sacrifici dei progenitori fino all'estasi perfetta di una generazione e di un'epoca felice: quella del boom economico e i due decenni successivi. In quest'alveo meraviglioso nasce un'amicizia prodigiosa tra un gruppo di ragazzi: dai primi contatti alla compagnia dei temerari capaci di dare vita ad una delle prime radio private. E ancora, la squadra di calcio, le amiche dell'adolescenza, la "Banda dei Neri", maschera "viva" di un leggendario Carnevale a Venezia e i viaggi oltre ogni confine su una Fiat 1100 o sui binari infiniti di un viaggio in Interrail. Di rilievo, i personaggi e le personalità che compaiono opportunamente; istantanea di un mondo lontano, quasi perfetto, inesorabilmente perduto.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it