Mario, il protagonista dell'ultimo romanzo di Andrea America, è un irriducibile e contagioso ottimista che, nonostante l'età, continua a offrire lezioni di vita e di amore per tutti. Un personaggio con una grazia limpida e un umorismo particolare che diverte, coinvolge e riporta ai sentimenti. Conduce un'esistenza serena, ma non troppo, in una realtà dell'entroterra campano dove la vita è il bene più prezioso, la libertà l'arma più efficace, l'affetto l'antidoto alla paura. Mario ci aiuta a scoprire con le storie e i racconti ciò che siamo, la paura della morte, la bellezza della vita e ciò che non vorremmo essere. Ci aiuta a immaginare e pensare. Fino a quando una notizia improvvisa non arriva a sconvolgere i suoi giorni... Il ricordo dell'infanzia e della gioventù trascorse tra gli affetti più cari, l'amicizia e l'amore, la famiglia e l'impegno politico, le bandiere rosse e le canzoni del cuore: un viaggio a ritroso in un'Italia che forse non esiste più, sopraffatta da ritardi, omissioni, particolarismi, occasioni mancate, paure, condizioni ambientali, cattiva politica. L'inevitabile confronto col Belpaese di oggi e lo sguardo rivolto al futuro, al mondo in evoluzione, alle innovazioni, ai supercomputer, al web, alle religioni e ai giovani, la più grande risorsa e la speranza da cui ripartire.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:4 febbraio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it