Gioventù sprecata. Perché in Italia si fatica a diventare grandi - Marco Iezzi,Tonia Mastrobuoni - ebook
Gioventù sprecata. Perché in Italia si fatica a diventare grandi - Marco Iezzi,Tonia Mastrobuoni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Gioventù sprecata. Perché in Italia si fatica a diventare grandi
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Viaggiate il più possibile, approfittate delle borse di studio europee, accumulate esperienze all'estero, approfondite le conoscenze e aprite le menti. Gae Aulenti Oggi per i giovani il problema non è di essere bamboccioni, ma di non fare la fine dei barboni. Andrea Camilleri I giovani sono ancora curiosi della vita, chiedono e vogliono essere informati. Bisogna evitare che si facciano trascinare nel pessimismo. Dario Fo A cosa servono i dottorati di ricerca se poi non ci sono sbocchi? Si devono creare le condizioni affinché i giovani riescano a trovare un posto di lavoro entro tempi che non siano 'astronomici'. Margherita Hack Bamboccioni? Io direi piuttosto che stiamo creando una generazione di viziati, incapaci di affrontare il mondo. Dacia Maraini Voi, al contrario di noi, siete soli, disincantati, disinteressati a tutto. Sì, siete dei mammoni, proprio dei gran mammoni, se è questo che volete sapere. Mario Monicelli

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
193 p.
Reflowable
9788858102404

Valutazioni e recensioni

  • ELENA VOLTAN

    Complimenti a questi due bravi giornalisti che, con serietà e professionalità, offrono uno sguardo lucido e disincantato sulle problematiche sociali, politiche, economiche e culturali che ruotano attorno alla questione "bamboccioni". Interessante la sezione dedicata al parere dei saggi come Camilleri e la Maraini.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows