I ed. in volume ("Questo studio è il risultato di ricerche, da me fatte in due periodi diversi. La prima parte, che riguarda la puerizia e la prima giovinezza del Mazzini, già pubblicata nella "Rivista d'Italia" del 1920, ne forma il I° capitolo, notevolmente ampliato, però, e non poco modificato in parecchi punti, in seguito a nuove ricerche. La seconda parte costituisce l'introduzione alle lettere di Giovanni ed Agostino Ruffini alla madre, testè pubblicata negli "Atti" della Società Ligure di Storia Patria di Genova. Alla prima e seconda parte vengono aggiunti in "Appendice" i documenti inediti che non han trovato posto nelle precedenti pubblicasazioni" (dall'Avvertenza dell'A.). Collana Storica a cura di E. Codignola, vol. XXIII. XVI grande/ 252/ brossura in cartoncino écru con grafica in nero e rosso. Con 15 illustrazioni in b/n (o virate seppia) in tavole patinate f.t.. Stato buono (leggera usura della copertina - pagine brunite e con fioriture - allentamento della rilegatura e conseguente distacco di alcuni fogli: il testo è completo - alcuni segni a matita rossa nell'indice). Indice: Avvertenza; Arturo Codignola (Genova, ottobre 1925) - Capitoli I-IV - Appendice (L'educazione di G. Mazzini - L'Università di Genova dopo la Restaurazione - Nuovi documenti universitari di G. Mazzini, P. Ruffini e F. Campanella - La prima lettera che si conosca di G. Mazzini) - Indice dei nomi. prima edizione . 252. . . buono. . .
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1926
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it