La giovinezza di Giulio Cesare. Scene romane
La giovinezza di Cesare,romanzo storico pubblicato nel 1873, segue il percorso di Cesare dagli anni giovanili, segnati dall’astuzia e dalla sopravvivenza nelle lotte di potere, fino al primo triumvirato Un racconto avvincente, ricco di passione, potere e destino, che restituisce voce e umanità a uno dei protagonisti più affascinanti della storia antica. L’opera era stata pensata come una risposta all’Histoire de Jules César di Napoleone III, che aveva cercato di rileggere la figura di Cesare in chiave politica per rafforzare la propria immagine. Il romanzo, invece, cerca di restituire a Cesare la sua dimensione storica e umana, lontano da ogni propaganda. Giuseppe Rovani (Milano, 12 gennaio 1818 – Milano, 26 gennaio 1874) è stato uno scrittore e giornalista italiano.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows