Joe Bataan, all'anagrafe Peter Nitollano (di origine afroamericana e filippina) è cresciuto nella Harlem spagnola, dove ha iniziato la sua carriera prendendo ispirazione letteralmente dalla strada. Grazie alle sue doti musicali, da pianista autodidatta ha formato la sua prima band nel 1965 raggiungendo la meritata fama due anni dopo con il singolo "Gypsy Woman", pubblicato dall'etichetta Fania Records. Un successo straordinario presso la popolazione latino/ispanica di New York, nonostante il fatto che il testo fosse in inglese.
Compositore illustre e produttore della stragrande maggioranza dei suoi album, Joe ha portato nella sua discografia una serie di innovazioni, come la fusione di ritmi funk e soul influenzati dalla musica afrocubana e brasiliana, conquistando così il titolo di “King Of Latin Soul". Ad oggi, Joe ha registrato quasi 20 album (8 con Fania), ritagliandosi un posto d'onore non solo nelle classifiche negli Stati Uniti e in America Latina, ma ha anche in Europa.
Venditore:
Informazioni:
Artista: Joe BataanTitolo: Gypsy WomanEtichetta: Craft Recordings, Craft Recordings Latino, Fania RecordsFormato: LP, Album, RE, 180Note: Factory sealed, hype stickerCondizioni del disco: Mint (M)Condizioni della copertina Mint (M)Numero supporti: 1
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it