Visto sullo scaffale,l'ho ritenuto una delle migliaia di pubblicazioni colorate vivacemente che nell'approssimarsi del Natale inflazionano le vetrine dei negozi di giocattoli ed articoli per bambini. Poi, incuriosito da quella strana copertina double-face, ho pensato di donarlo al figlio di amici (10 anni): con mia sorpresa e gioia, l'ha 'divorato' in una giornata divertendosi anche a colorare i disegni in bianco e neo e leggendo al fratellino più piccolo la sua 'metà'. Regalo azzeccato ed una buona pausa dalla pc-dipendenza.
La giravolta delle fiabe
Le fiabe non hanno età e piacciono a piccoli e grandi, proprio perché permettono di viaggiare in un mondo senza confini, fatato ed affascinante, dove un eroe o un'eroina riusciranno sempre a far trionfare il Bene sul Male, l'Amore sull'Odio. In una società super tecnologica, come quella in cui siamo immersi, dove tutto è pianificato e codificato, l'immaginazione stenta a trovare spazio. Questa raccolta, passando attraverso la fantasia, affronta temi attuali e importanti: il valore dell'amicizia buona e il pericolo delle amicizie "cattive", l'accoglienza, la solidarietà, la diversità... Libro da "girare": una parte dei racconti per i piccoli, una per i più grandicelli. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:1 gennaio 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it