Come nel romanzo omonimo di Jules Verne, l'ex Monty Python's Michael Palin decide di effettuare un viaggio attorno alla Terra in 80 giorni netti, naturalmente senza prendere aereoplani come Phileas Fogg fece oltre un secolo prima. In questo diario di bordo, con riferimenti alle stranezze quotidiane osservate durante le varie tappe e annotazioni a margine di notevole ironia, Palin coinvolge il lettore in un'impresa probabilmente folle, ma gestita con la massima tenacia nonostante il destino incerto e spesso beffardo. Portando con sè un'operatore e una macchina da presa, il comico ne ricavò un documentario televisivo di successo. In queste pagine si percepiscono i mutevoli stati d'animo che hanno accompagnato Palin nel suo lungo tragitto, e si partecipa con passione alle sue gesta.
Giro del mondo in 80 giorni
Il primo diario di viaggio dell'ex Monty Python Michael Palin è un'avventura fra luoghi mitici come il canale di Suez, l'India e la Cina, ma soprattutto il diario di un viaggio interiore, tra gioie, dubbi e riflessioni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it