Il giro del mondo in Fiat. Cronache inedite di cinquant'anni di missioni per gli Agnelli
Sergio Donn, torinese, pronipote di Giovanni, fondatore della Banca Donn e presidente della Banca d'Italia, si è laureato in Legge a Milano e ha conseguito un MBA ad Harvard. Nel 1952 è entrato in Fiat International e da allora ha girato ininterrottamente il mondo, dal training a Ginevra sino alla guida delle sedi estere della Fiat: Medio Oriente, Londra, Dublino, New York, Bruxelles e Parigi, dove vive attualmente. Nelle sue memorie racconta cinquant'anni di storia della Fiat, dalla presidenza di Vittorio Valletta a quella di Gianni Agnelli e poi di Umberto, sino all'ultima fase Romiti-Fresco e a quella di Luca di Montezemolo. Tanti sono gli eventi ricordati: la deludente parabola negli USA, dai primi sogni al precipitoso abbandono del mercato americano, l'imprevisto successo della Mini Minor grazie anche all'insipienza torinese, l'amara vicenda Seat e il felice lancio mondiale Iveco.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:6 febbraio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it