Il giro del mondo in ottanta giorni raccontato ai bambini
Ottobre 1872, Londra. Una rapina alla Banca d'Inghilterra, sei gentiluomini attorno a un tavolo da gioco e la previsione su come finirà: il ladro scomparirà nel nulla, dopotutto il mondo è grande... Grande? Non più! Treni moderni, navi a vapore... fare il giro della Terra non è mai stato così veloce: tre mesi ed è fatta. Tre mesi?! Addirittura meno! Ed è così che in un tranquillo pomeriggio autunnale, in uno dei più esclusivi club londinesi, il misterioso e intrepido Phileas Fogg scommette l'impensabile: fare il giro del mondo in ottanta giorni. Ad accompagnarlo una borsa con ventimila sterline e il suo nuovo valletto Passepartout, molto giovane, molto parigino, molto fedele e soprattutto molto pasticcione. Ma i due non rimarranno soli a lungo: un detective smanioso di catturare il ladro e una principessa indiana condannata a un crudele destino incroceranno la loro strada. Un classico per eccellenza riprende qui vita grazie alla sapiente penna di Annamaria Piccione e alle suggestive immagini di Francesc Rovira, che ci condurranno in Paesi lontani e dal sapore esotico, attraverso un'incalzante rincorsa del tempo. Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it