Giro del mondo. Vol. 4: Cina.
Nel 1700, in Napoli, presso lo stampatore Giuseppe Roselli, Gemelli Careri diede alle stampe il quarto volume del "Giro del Mondo", interamente dedicato alla Cina: un diario di viaggio in cui, giorno per giorno, dal 4 agosto 1695, quando approdò a Macao, fino all'8 aprile dell'anno seguente, quando partì alla volta dell'Isole Filippine, annotò tutti i fatti salienti accaduti, soffermandosi sulla descrizione dei luoghi visitati e sulle peculiarità degli abitanti, tale era l'ammirazione di Gemelli Careri per i cinesi, da poter essere anteposti alle altre nazioni «poiché sono stati i primi inventori dello scrivere, della carta, della stampa, della polvere, della porcellana fina, e d'altre varie cose».
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it