L’elemento principe è la natura: il vulcano con i suoi geyser, la bruciante lava che in questo caso non è vista come elemento distruttivo e, chiaramente, i fiori. Per una volta l’uomo non ha intaccato la natura, non l’ha distrutta, ma con essa ha allacciato un rapporto d’amicizia senza sfruttarla o chiedere nulla in cambio. Il bambino che dona fiori ad una montagna di fuoco, un gesto di affetto e di gratitudine che il vulcano ricambia con sbuffi floreali.
Gita sul vulcano. Ediz. a colori
A bordo di un elicottero giallo, una classe è in gita scolastica su un’isola vulcanica. Non appena atterrati iniziano le sorprese: scoprono la lava incandescente e i geyser, attraversano canyon su ponti sospesi e osservano pozze di fango bollente, mentre qualcuno si sofferma a raccogliere fiori… tutto sembra procedere per il meglio quando, arrivati sul bordo di un enorme cratere, un bambino scivola accidentalmente e… scopre un mostro tenero e premuroso che, insieme ai suoi bambini, si prende cura di lui fino all’arrivo della squadra di soccorso. Età di lettura: da 4 anni.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CristianaA 23 dicembre 2022Una gita originale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it