Il Giubileo del 2025 e le Chiese orientali cattoliche. Sussidio pastorale
L’Anno Giubilare è ormai alle porte. Si tratta di un evento che acquista un significato per l’intera umanità. Per i Cristiani, poi, esso richiama in modo tutto particolare la presenza di Cristo Gesù, Signore della storia e fonte inesauribile di speranza. La Chiesa cattolica intende vivere questo tempo di grazia valorizzando la ricchezza delle diverse tradizioni che confluiscono nella piena comunione. Per questa ragione le Chiese orientali cattoliche – il cui Giubileo proprio avrà luogo tra il 12 e il 14 maggio 2025 e sarà caratterizzato da celebrazioni secondo le varie tradizioni rituali – sono chiamate a vivere l’Anno Santo mettendo in luce l’apporto della loro specificità. Il Dicastero per le Chiese Orientali intende offrire con il presente sussidio il proprio contributo ad una celebrazione piena ed efficace del Giubileo, fornendo a tale scopo alcune indicazioni a pastori e fedeli.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it