Libro divorato in 4 giorni. L'ho trovato un mix tra un Carrisi dei vecchi tempi e un Dan Brown, forse per il tema di Dante che predomina per tutte le pagine. Un libro piacevole che ti fa venire voglia di sapere sempre cosa succede dopo. Poco impegnativo ma bello, per me è un si.
Il giudice dei dannati
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 2,99 €
Trenton, in New Jersey, è il tipico buen retiro, un angolo di provincia tranquillo circondato dai boschi, dove l'hobby preferito è annoiarsi col sorriso. È dunque uno shock per tutti quando Scott Hicks viene rinvenuto ormai cadavere in casa, il volto tumefatto, devastato da centinaia di punture di vespe. Pochi sapevano che lo psichiatra fosse allergico, ma sicuramente ne era a conoscenza il suo assassino. Perché di omicidio si tratta, non ci sono dubbi: Hicks aveva il viso cosparso di aceto e zucchero, una mistura perfetta per attirare le vespe e procurargli così un letale shock anafilattico. È un delitto troppo terribile, troppo teatrale. Sean Brennan chiede aiuto a due ex colleghi dell'FBI, la criminologa italiana Francesca Martini e l'agente speciale Nicolas Frost. Francesca ha una speciale abilità: l'eidetismo. Sa creare immagini mentali con un vivo carattere di realtà. Unito allo studio di psicologia della memoria, questo talento le permette di ricostruire la meccanica degli omicidi a partire dalla scena del crimine - o di "vedere i delitti con gli occhi dell'assassino", come dicono le malelingue. In realtà, malgrado i suoi successi, Francesca soffre di insicurezza e ansia, che cerca di nascondere a tutti, fatta eccezione per Nicolas, l'unico a conoscerla davvero. Grazie all'aiuto di Jonathan Corso, professore di letteratura italiana a Princeton, Francesca e Nicolas ritrovano in casa di Hicks uno strano messaggio, pieno di riferimenti all'Inferno di Dante Alighieri, alla legge del contrappasso e alle punizioni dei dannati. Una cosa è immediatamente certa: "Minosse", come viene soprannominato il killer, è solo all'inizio della sua striscia di sangue. Un thriller vertiginoso dal ritmo adrenalinico e dai molteplici colpi di scena.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Beatricebm 09 luglio 2025bello e davvero scorrevole
-
Anastasia 03 giugno 2025Piacevole scoperta
Non conoscevo l’autore, ma il libro è indubbiamente una piacevole scoperta.. Bella scrittura , trama intrigante e finale per nulla scontato.. Anche se l’idea di fondo forse non è nuova resta sicuramente un buonissimo thriller. Spero di poter leggere al più presto altri romanzi di questo bravo scrittore. Ringrazio La Feltrinelli per avermi sostituito gratuitamente la copia di questo libro che purtroppo era arrivato in cattive condizioni.
-
Giorgio 24 febbraio 2025Buon thriller
Un buon thriller, dal ritmo alto. In certi momenti mi ha ricordato scene de Il Silenzio degli Innocenti e di Seven. Spero che l'autore segua ancora questo filone a breve.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows