Il giudice penale e la pubblica amministrazione
Il volume riguarda il tema dei reati connessi alla pubblica amministrazione e degli effetti che tali reati determinano sugli atti amministrativi, sulle gare d'appalto, sulle cariche e sugli impieghi pubblici. Una apposita trattazione è dedicata alla responsabilità penale degli amministratori e dei dipendenti pubblici in tema di reati colposi e contravvenzionali. L'autore fa una rassegna della dottrina e della giurisprudenza, anche inedita che si è formata dal 1990 ad oggi. Sono commentate anche norme sulle misure cautelari ed interdittive in materia di reati contro la pubblica amministrazione e la legge 18 gennaio 1992, n. 16, relativa alla sospensione ed alla decadenza degli amministratori e dei dipendenti pubblici condannati per tali reati.
Venditore:
Informazioni:
Copertina plastificata. Tagli e pagine integri. Timbro di proprietà precedenti. Collana: "Strumenti di diritto pubblico/16". 8838798109 Buono (Good) .
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1993
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it