Il giudice Plebs
Il piccolo Toni Hofer è gravemente malato, ha sei anni ed è senza speranza. Le sue condizioni sono tali che i medici decidono di sospendere il sostegno vitale. I genitori del bambino però si oppongono e ricorrono in tribunale. Toccherà al giudice Adolphe Plebs decidere, confrontandosi con il peso di una scelta difficile, nel tentativo, impervio, di rispondere a domande rimaste irrisolte: quando una vita vale la pena di essere vissuta? Cosa la rende degna o indegna? La vita di un malato terminale è ancora vita da custodire e proteggere come il dono più prezioso? C’è, ed esiste, una giustizia secondo verità?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it