Giuditta. Tragedia in 5 atti. Tradotta da Marcello Loewy e Scipio Slataper
Firenze, Casa Editrice Italiana - La Voce, In-16° grande, pp. 109, brossura editoriale con titolo in rosso e nero. Perfetto esemplare entro velina. Prima edizione italiana, nella traduzione di Scipio Slataper (che di Hebbel fu appassionato studioso) e di Marcello Loewy, di uno dei capolavori del teatro romantico tedesco, tipico frutto dello "Sturm und Drang". Hebbel scrisse la tragedia nel 1839 dopo essere stato folgorato dalla visione di un quadro di Giulio Romano raffigurante Giuditta e Oloferne nella Pinacoteca di Monaco di Baviera. Quaderni della Voce raccolti da Giuseppe Prezzolini.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1910
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it