L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Adriana Assini con grande maestria riesce a ricostruire la figura controversa di questo personaggio, di cui poco si è sentito parlare, e tessere la trama che ha dato vita a questo romanzo.Quello che emerge dalla lettura è la rappresentazione di una donna forte, combattiva, che non si fa abbattere dagli ostacoli che la vita le mette davanti ogni giorno e che lotta per realizzare i suoi sogni. Animata da un senso di giustizia verso le altre donne, cerca di opporsi in qualche modo a quello che era il pensiero della società di un tempo. Seppur le sue azioni siano sbagliate, Giulia potrebbe rappresentare una "paladina" della giustizia e un'avanguardista. Il linguaggio elaborato e l'ambientazione, arricchita di aneddoti, folklore e particolari delle condizioni sociali e di vita di quel periodo, danno un valore aggiunto a questo romanzo molto piacevole e coinvolgente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore