Giulietta e Romeo. Storia di un incontro
Una storia nata nel XIV secolo in città, una Verona medioevale abitata vivacemente da molti, attraversata dal fiume costellato di mulini e luogo di traffico mercantile, amata dai gabbiani poggiati sull’acqua, o agli argini sotto ai rami dei tigli e dai piccioni, sempre presenti a sorvegliare piazze e torri, governata dagli Scaligeri suoi signori, fautori di arte e cultura, protetta da chiese e abbazie. Dove lotte politiche interne diversificavano, nonostante tutto, gli abitanti, dividendoli sempre in due fazioni, sino a sconvolgere l’unione di una giovane coppia, negli anni divenuta simbolo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:20 dicembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it