Giulio Cesare
Gli orrori dei combattimenti fra gladiatori e delle belve spinte a sbranare vittime innocenti, i massacri perpetrati dal militarismo romano, i coltelli vendicatori dei congiurati: il drammaturgo gotico Ulisse Barbieri (1841-1899) in questi quattro atti propone una cruda lettura degli esiti cui conduce sempre, in ogni momento storico, il delirio di potere. Armata di un linguaggio metodicamente spietato e tagliente, l'opera del 1879 si rivela anche e soprattutto una critica al nascente colonialismo dell'Italia postunitaria.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 gennaio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it