Leone ha capito "il giuoco della vita" ed è una persona disinteressata e distaccata da tutto. Lascia alla moglie la libertà di stare con l'amante e lei lo odia per la sua indifferenza e lo preferirebbe morto. Quando si presenta l'occasione lei e l'amante provano ad incastrare Leone con un duello ma lui, astuto, ribalterà la situazione e provocherà la morte dell'amante. Il punto è che lui non proverà nemmeno il piacere nella vendetta. E' un testo che fa davvero riflettere, lo consiglio
Il giuoco delle parti
"Non t'è mai avvenuto di scoprirti improvvisamente in uno specchio, mentre stai vivendo senza pensarti, che la tua stessa immagine ti sembra quella d'un estraneo, che subito ti turba, ti sconcerta, ti guasta tutto, richiamandoti a te, che so, per rialzarti una ciocca di capelli che t'è scivolata sulla fronte?" (Luigi Pirandello).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ilariaa 25 novembre 2021Leone ha capito tutto dalla vita
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it