Ippocrate, considerato il fondatore della medicina scientifica, nacque a Cos dalla famiglia degli Asclepiadi, che facevano risalire le loro origini ad Asclepio, il dio greco della medicina. Viaggiò molto: fu in Tessaglia, Tracia, Egitto, Libia. Ad Ippocrate viene attribuita una serie eterogenea di scritti tecnico-terapeutici: il cosiddetto Corpus Hippocraticum. Al grande medico filantropo dobbiamo comunque il ripensamento della medicina antica in chiave empirica e razionale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
-
Formato:Tascabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it