Anche stavolta Jean-Cristophe Grange ha fatto centro: "Il giuramento" è un libro che ci regala 680 pagine di tensione e di suspense pura. L'autore sa avvincere il lettore come pochi altri scrittori; trova argomenti e trame talmente diversi ed intriganti, da farsi perdonare anche le eventuali esagerazioni e l'eccessiva fantasia. Troverete momenti talmente paurosi e adrenalinici che vi sarà impossibile interrompere la lettura, nonostante i brividi nella schiena; molto interessante, inoltre, il lato spirituale-religioso, affrontato, ritengo, con serietà e preparazione. Intre il protagonista è sui generis e perciò ancora più intrigante: poliziotto , ex prete, pensa in modo mistico e prega ardentemente, senza però rinunciare ad uccidere, quando è necessario.
Il giuramento
«Inchioda il lettore grazie a un intrigo paragonabile a un girone dantesco.» Le Figaro Magazine «Un'inchiesta condotta a un ritmo infernale, che lascia senza fiato.» L'Indépendent Trovato quasi assiderato in un fiume con dei pesi intorno alla vita, Luc Soubeyras evidentemente ha cercato di uccidersi: è un miracolo se adesso giace in coma in un letto d’ospedale. Solo il collega della squadra Criminale di Parigi Mathieu Durey, il migliore amico di Luc dai tempi della scuola, non crede all’ipotesi del suicidio. Non gli resta che indagare nel passato dell’amico: c’è un’inchiesta segreta condotta da Luc all’insaputa di tutti, l’indagine sulla morte di una donna uccisa secondo un rituale particolarmente efferato. Un rituale presente in altri delitti compiuti in tutta Europa, che porterà Mathieu sulle tracce di una inquietante setta, quella degli Asserviti e dei Senza Luce. I suoi membri sono accomunati da un terribile trauma: tutti si sono risvegliati dal coma, ma prima di tornare alla vita hanno vissuto un’esperienza pre-morte che li ha cambiati per sempre... Un thriller inquietante e dal ritmo perfetto che ci conduce dai bassifondi parigini agli splendori del Vaticano, fino alla diabolica resa dei conti finale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Elide Stagnetti 16 aprile 2011
Questo libro dà grande soddisfazione agli appassionati di enigmi, misteri, complotti e inseguimenti. Fino alla fine lascia il lettore con il fiato sospeso, la vicenda sembra sempre sul punto di risolversi, ma c'è comunque qualcosa che non torna, fino al colpo di scena finale...bel libro.
-
luigi lillo 26 dicembre 2010
Bhè se siete amanti del thriller,non c'è dubbio,questo è il libro di cui avete bisogno... Il libro mi ha tenuto con gli occhi incollati alle pagine per ore....impossibile chiuderlo senza sapere cosa succede nel periodo successivo...nella pagina successiva...nel capitolo successivo... Le avventure di Mathieu Durey agente della criminale portato dal suo orgoglio a condurre contro tutto e contro tutti,le indagini sul tentativo di suicidio del suo miglior amico Luc,invischiato in indaggini e ricerche troppo grandi anche per lui... Il finale è qualcosa di inimmaginabile...mozzafiato.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows