Il protagonista di questo thriller è un poliziotto che, indagando sul tentativo di suicidio di un collega e amico, si ritrova a essere risucchiato dal suo stesso inferno. L'intreccio inizia in modo solo apparentemente lento, ma ben presto il lettore viene trascinato insieme al protagonista in un vortice di avvenimenti sempre più forti e intriganti, che culminano in un finale sorprendente. Lo stile di Grangé è inconfondibile. Consigliatissimo agli amanti di questo genere.
Il giuramento. Ediz. illustrata
Parigi. Nessun segno di colluttazione, blocchi di cemento legati in vita con il filo di ferro, la medaglia di san Michele stretta nella mano, come per proteggersi, e poi un tuffo nel fiume. Sembrano non esserci dubbi: il poliziotto Lue Soubeyras ha cercato di uccidersi ed è solo un miracolo se adesso giace in coma in un letto d'ospedale. Ma il comandante della Squadra Criminale Mathieu Durey, migliore amico di Lue dai tempi della scuola, non crede all'ipotesi del suicidio. Conosce Soubeyras meglio di chiunque altro, e sa che, da fervente cattolico qual è, non avrebbe mai potuto compiere un gesto così contrario alla sua religione.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
lorenzo montini 08 marzo 2017
Premetto che questo è stato il primo libro di Grange che ho letto. Questo ha reso la sua lettura una piacevole scoperta. L'unico problema è che avendo letto successivamente altri 3 libri dello stesso autore ho capito che la logica è sempre la stessa anche se cambiano le ambientazioni. Quindi se siete lettori di questo autore probabilmente capirete dalle prime pagine chi è il colpevole di turno. Premesso questo l'idea originale gira tutta attorno ad un poliziotto che cerca di far luce sul tentato omicidio di un suo amico/collega che giace in ospedale in coma. La sua ricerca lo porterà ad un escalation di morte ed atmosfere sempre più cupe ed intriganti fino ad un degno ed inaspettato finale(se non hai letto altro dell'autore!). Il libro è scritto davvero bene. Nonostante siano parecchie pagine, il romanzo ti fa penetrare nell'inferno personale del protagonista(veramente ben caratterizzato) e nella sua indagine sempre più surreale facendoti divorare le pagine per sapere cosa accadrà dopo. Consigliatissimo!
-
FRANCESCA DICUONZO 11 aprile 2010
Uno dei pochi gialli di autori stranieri ben scritto, ottima la forma. La trama è ben articolata con la giusta suspence, veramente una bella storia che, dato l'argomento, mi ha portato dei pensieri oscuri... Unico neo il finale, l'ho "intravisto" prima di arrivare a metà libro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it