Giurisdizione ed efficacia delle decisioni straniere nel regolamento (UE) n.1215/2012 (rifusione)
La quarta edizione di questo testo giunge poco dopo la data di applicazione del Regolamento n. 1215/2012. Questo atto costituisce l'ultima tappa della periodica revisione del 'sistema' uniforme europeo concernente il riparto di giurisdizione e l'efficacia di decisioni straniere avviato con la Convenzione di Bruxelles del 1968. Nel frattempo, si è arricchito molto il panorama normativo del diritto internazionale privato uniforme europeo per effetto delle competenze che l'Unione europea esercita nel campo della cooperazione giudiziaria in materia civile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 maggio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it