Giuristi e principi. Alle origini del diritto moderno - Paolo Becchi - copertina
Giuristi e principi. Alle origini del diritto moderno - Paolo Becchi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Giuristi e principi. Alle origini del diritto moderno
Disponibilità in 10 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 10 gg lavorativi

Descrizione


Quali sono le origini filosofiche del diritto moderno? La presente opera intende rispondere a questa domanda ponendo in stretta relazione lo sviluppo delle idee con l'evolversi del diritto concretamente esistente. Il filo conduttore è il processo da cui è scaturita nell'Europa continentale la codificazione del diritto. Vengono qui presentate le radici giusnaturalistiche della moderna idea di codice, la sua affermazione nell'Illuminismo e la sua crisi che sfocia nello storicismo giuridico. Per coloro che oggi si avvicinano allo studio del diritto può essere quanto mai utile un'introduzione che, analizzando gli autori e le principali Scuole, chiarisca al contempo il modo in cui si sono formate le nostre organizzazioni giuridiche.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Europa
Libreria Europa Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro tecnico professionale
216 p., Brossura
9788854834224
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it