Giuro di essere fedele
«La società va veloce, varia rapida in mille forme diverse, cambia direzione e noi dobbiamo sempre sentirci all’altezza di essa, tenere il passo, sintonizzarci perfettamente su un canale dalla mutevole frequenza. Il dolore, però, non ha questo ritmo. È lento, strisciante, tenace, crudele, spesso sadico. Lavora come un tarlo logorandoci, facendoci apparire belli fuori, ma danneggiati dentro. Solo la rosura che facciamo cadere sbadatamente camminando può essere un segnale, ma tutti corrono e nessuno si ferma a guardarla. In questo mondo fanno notizia i successi brillanti e le miserie patetiche, le vittorie straordinarie e le sconfitte cocenti, non la polvere silenziosa di chi soffre».
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it