Giuseppe Roffi. Dall’Eaismo al silenzio architettonico. Ediz. illustrata
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
«Nell’accingermi a questa breve presentazione, desidero anzitutto ringraziare sentitamente quanti, con la loro partecipazione, hanno conferito valore a questa iniziativa. Come figlio di Giuseppe Roffi e a distanza di un trentennio dalla sua scomparsa, ho avvertito l’obbligo morale di far sì che le generazioni che ci succederanno possano avere in qualche modo contezza del suo impegno come artista e delle sue spiccate capacità creative, non solo per averne inteso parlare, ma, più concretamente, attraverso gli elementi raccolti organicamente nella presente monografia. Nel giugno 2024, abbiamo intrapreso un progetto di raccolta sistematica del vasto materiale che documenta la produzione artistica di Giuseppe Roffi, includendo una significativa raccolta di disegni in bianco e nero, dipinti e alcune incursioni nel campo della scultura, prevalentemente a basso rilievo. La monografia raccoglie fotografie, depliant di partecipazione – non senza successo –, ad esposizioni collettive e personali, articoli di giornale e molto altro, insomma una messe di materiale che sarebbe potuto essere ancor più ampio se non fosse stato compromesso da vari trasferimenti di residenza che hanno danneggiato gli archivi di famiglia…» (Renato Roffi)
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it