Giuseppe Verdi. La Traviata (DVD)
Regia di Karl-Ernst e Ursel HerrmannSe si chiede a mille appassionati di opera quale è l’elemento che apprezzano di più della Traviata di Giuseppe Verdi, è molto probabile che la stragrande maggioranza risponda senza la minima esitazione citando il personaggio di Violetta. Nonostante le reazioni scandalizzate suscitate nel pubblico benpensante dell’epoca, Violetta incarna infatti una figura femminile estremamente realistica, lontana anni luce dalle Rosine rossiniane che in quegli anni continuavano a deliziare le platee del nostro paese, e ancora straordinariamente moderna, con la sua fragilità, il suo insopprimibile desiderio di felicità e la capacità di sacrificarsi per amore. Tutto in Violetta è amore, un’immagine a cui aderisce perfettamente in questa edizione Svetla Vassileva, affiancata dal passionale Alfredo di Massimo Giordano e dall’austero ma alla fine umanissimo Germont di Vladimir Stoyanov. Un’edizione fresca, vivace e coinvolgente, diretta con buon passo teatrale da un ispirato Yuri Temirkanov e valorizzata dalla bella regia di Karl-Ernst e Ursel Herrmann.Dopo aver debuttato con l’Orchestra Filarmonica di Leningrado del mitico Evgeni Mravinsky, Yuri Temirkanov ha dato inizio a una brillante carriera concertistica e discografica, che lo ha visto eccellere soprattutto nel repertorio russo e nell'opera.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:DVD
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it