Franco, un senzatetto di Roma, conosce Marta, una cameriera della mensa Caritas dove lui si reca spesso e comincia a raccontarle una storia. La vicenda è quella di due ragazzi, Marco e Silvia, che si conoscono d'estate nell'hotel che Marco, orfano di padre, gestisce con la madre. Silvia è un’ospite dell'hotel, in vacanza con la propria famiglia. L'estate è quella del 1994. Mentre gli incontri tra Franco e Marta diventano più frequenti, il racconto prosegue tra l'attenzione sempre maggiore di lei e l'inizio di una sincera amicizia. La storia fra i due giovani, dopo un primo momento di incertezza, sembra prendere il piede giusto. Questo almeno fino a quando Silvia, finite le vacanze, deve tornare a Bologna. Marco a questo punto si fa sempre più inquieto. Iniziano a sentirsi telefonicamente e ad avere uno scambio di corrispondenza fino a quando lui decide di partire per Bologna. Approfittando della fine della stagione estiva il giovane si appresta a prendere il treno per raggiungere Silvia.
Venditore:
Informazioni:
Franco, un senzatetto che vive a Roma, trascorre i pomeriggi in compagnia di Marta, un’operatrice della mensa Caritas dove lo stesso Franco si reca spesso a mangiare. Durante questi incontri lui inizia a raccontarle una storia, avvenuta anni prima, che si svolge tra Vasto e Bologna. Una storia d’amore tra due ragazzi, Marco, orfano di padre, proprietario di un hotel che gestisce insieme alla madre a Vasto e Silvia, studentessa di Bologna che in quell’hotel trascorre le vacanze estive insieme alla famiglia. La loro storia nasce per caso una sera che si ritrovano da soli nell’ascensore dell’hotel di Marco e si baciano. Dopo quel bacio sul finire dell’estate, non si sentono per un anno intero ma quando Silvia con la sua famiglia torna a Vasto per le vacanze, l’anno successivo, tra lei e Marco nasce un sincero sentimento, seppure fra reciproci tentennamenti. A complicare la vicenda c’è infatti Stefania, che è innamorata di Marco. Marco aveva sempre considerato il suo rapporto con Stefania niente di più che una sincera amicizia, ma i due finiscono per baciarsi proprio il giorno in cui Silvia torna a Vasto per le vacanze. Il flirt tra Stefania e Marco dura poco, proprio mentre tra lui e Silvia il rapporto prende la giusta china almeno fino a quando lei non deve ritornare a Bologna.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:1 maggio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it