La giustizia civile dentro e fuori dal tribunale
Il quadro che risulta dalle ultime analisi sulla giustizia civile italiana e’ piuttosto sconfortante. Durate interminabili e costi insostenibili hanno reso inaccessibile il ricorso alla giustizia non solo per le classi meno abbienti, ma anche per un vasto segmento della popolazione che viene, cosi’ scoraggiato a richiedere un intervento giurisdizionale per la tutela dei propri diritti ed interessi. Molto e’ stato scritto su questo stato di denegata giustizia, ma ora e’ bene non adagiarsi sulle macerie e cercare di ricostruire il sistema giustizia, magari ricreandolo piu’ vicino ai “modi” di vedere e di sentire delle persone. Proposito di questo libro e’ proprio quello di vedere come l’amministrazione pubblica ed i cittadini hanno reagito a questo degrado.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
-
In commercio dal:1 gennaio 2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it