Giustizia di classe e politica costituzionale. Raccolta di saggi di Ernst Fraenkel - copertina
Giustizia di classe e politica costituzionale. Raccolta di saggi di Ernst Fraenkel - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Giustizia di classe e politica costituzionale. Raccolta di saggi di Ernst Fraenkel
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


La Sociologia della giustizia di classe, opera di Ernst Fraenkel del 1927, affronta il tema del rapporto conflittuale tra potere giudiziario e potere legislativo durante il tormentato periodo della storia tedesca conosciuto come Repubblica di Weimar. Quando l'opera fu ristampata nel 1968, Fraenkel chiese di allegare allo scritto del 1927 anche quattro saggi pubblicati in rivista negli anni bui della crisi di Weimar (1930-1932). Tali scritti rappresentano il tentativo di porre un argine all'instabilità politica dell'epoca attraverso la teorizzazione di quello che diventerà l'istituto giuridico più noto della costituzione tedesca post-bellica: vale a dire il "voto di sfiducia costruttivo". Postfazione di Jörg Luther.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2018
256 p., Brossura
9788825511116
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it