Giustizia, non vendetta - Simon Wiesenthal - copertina
Giustizia, non vendetta - Simon Wiesenthal - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 40 liste dei desideri
Letteratura: Austria
Giustizia, non vendetta
Disponibilità immediata
5,60 €
5,60 €
Disp. immediata

Descrizione


La lunga caccia ai criminali nazisti e a tutti i responsabili degli eccidi nei campi di sterminio nel racconto dell'uomo che ha dedicato la sua intera esistenza al tentativo di veder fatta giustizia per i milioni di vittime dell'Olocausto. Il bilancio di una vita spesa a lottare "perché il mondo non dimentichi".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Titolo: Giustizia, non vendetta; Autore: Simon Wiesenthal; Editore: Mondadori; Anno: 1999; copertina flessibile; Lingua: Italiano; Condizioni: Accettabile, danni da umidità, copertina con abrasioni e pieghe sparse, tagli con fioriture, gora d'acqua sui tagli

Immagini:

Giustizia, non vendetta

Dettagli

2 marzo 1999
468 p.
9788804460381

Conosci l'autore

Foto di Simon Wiesenthal

Simon Wiesenthal

1908, Bucac

Simon Wiesenthal è stato un ingegnere e scrittore ebreo-austriaco. Profondamente antifascista, è sopravvissuto all'Olocausto e ha trascorso tutta la sua vita libera a raccogliere informazioni sui nazisti in latitanza per sottoporli a giusto processo. Si è laureato nel 1932 in Ingegneria Civile all'Università di Praga, dato che era stato rifiutato da quella di Leopoli per le restrizioni razziali. Quattro anni dopo ha sposato Cyla Mueller, e sembrava stesse per iniziare una vita serena, seppur con i tumulti dati dati dal fermemento politico. Invece, nel 1939 scoppiava la II Guerra Mondiale, e i coniugi Wiesenthal si trovavano a Leopoli, che venne subito invasa dall'Unione Sovietica in seguito al patto Molotov-Ribbentrop. Simon fu costretto a chiudere la propria azienda...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it