Giustizia predittiva. Quando gli algoritmi pervadono il diritto - Fabrizio Corona - copertina
Giustizia predittiva. Quando gli algoritmi pervadono il diritto - Fabrizio Corona - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Giustizia predittiva. Quando gli algoritmi pervadono il diritto
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


L'evoluzione delle tecnologie nel settore della giustizia ha portato alla creazione di strumenti di predizione del diritto che possono essere utilizzati per intuire l'esito di controversie e supportare gli operatori del diritto nelle loro attività. Tuttavia, l'uso di questi strumenti è stato oggetto di accesi dibattiti a causa delle preoccupazioni riguardanti la validità e l'affidabilità dei modelli di predizione in ordinamenti sia di civil law che di common law. Nel volume, si esaminerà l'impatto dei sistemi di giustizia predittiva sulla decisione dei giudici.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
172 p., Brossura
9791221807158

Valutazioni e recensioni

  • Fra
    Interessantissimo

    Interessantissimo testo sulla giustizia predittiva. Ottimo lo stile e la ricerca fatta dall'autore.

Conosci l'autore

Foto di Fabrizio Corona

Fabrizio Corona

1974, Catania

Fabrizio Corona è un imprenditore e personaggio televisivo italiano che ha costruito la propria notorietà tra il mondo della cronaca rosa e quello giudiziario, attraversando scandali mediatici e inchieste legali. Ex titolare dell'agenzia fotografica Corona's, nel 2015 la Cassazione lo ha condannato a 13 anni e 2 mesi di reclusione per una serie di reati, tra cui estorsione aggravata, bancarotta fraudolenta e intestazione fittizia di beni. Dopo vari periodi di detenzione e affidamenti ai servizi sociali, nel 2021 è tornato in carcere per violazioni delle misure restrittive, ottenendo poi i domiciliari per motivi terapeutici.Parallelamente alla sua attività imprenditoriale e televisiva, Corona ha costruito una carriera editoriale basata sull'autonarrazione e sulla...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it