Secondo Resnik lo psicotico vive un'esistenza sospesa, paragonabile a uno stato di ibernazione. E' particolarmente sensibile e fragile, e non riesce a tollerare nè il piacere nè il dolore psichico. Si sente ferito da ogni tentativo di avvicinarsi affettivamente a lui; di qui il suo bisogno di proteggersi, di chiudersi in se stesso. Queste persone sono "bloccate", "ibernate". Il disgelo fa parte del processo di guarigione, che dev'essere accompagnato da una presa in carico istituzionale ma soprattutto umana. Bellissimo!
Glaciazioni. Viaggio nel mondo della follia
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SAMANTA22 13 dicembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it