Glass Effect
Il produttore e polistrumentista Ben Marc, che è emerso come figura chiave della scena jazz d'avanguardia londinese, ha appena annunciato il suo disco di debutto, seguito dell'acclamato EP “Breathe Suite” dello scorso settembre. “Glass Effect” realizza in 13 tracce una visione singolare, che unifica una moltitudine di influenze (free-jazz, broken beat, hip-hop, elettronica e oltre) ed esprime l'evoluzione del suono distintivo dell’artista: lambente, di basso profilo, eppure vertiginosamente intricato. Il suo è un talento raro, che può accomunarlo a Jonny Greenwood dei Radiohead, al pioniere dell'Ethio-jazz Mulatu Astatke, agli afrofuturisti della Sun Ra Arkestra e alla leggenda del grime Dizzee Rascal. Uno dei motivi per cui ha iniziato a scrivere “Glass Effect”, afferma Marc, è stato frequentare le discoteche di Ibiza e sperimentare l'inebriante euforia solare di una pista da ballo estiva, nonché la l’ispirazione di artisti beat come Four Tet, Bonobo, Machinedrum, DJ Shadow e Madlib.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it