The Gleaners
“The Gleaners” di Larry Grenadier è un album profondo e molto creativo che raccoglie influenze da vari fronti. Il titolo è ispirato al film di Agnès Varda “Les Glaneurs et la Glaneuse”. Oltre ad una dedica al suo eroe Oscar Pettiford, Grenadier esplora brani di George Gershwin, John Coltrane, Paul Motian, Rebecca Martin e Wolfgang Muthspiel. «Il processo creativo di questo disco è iniziato con uno sguardo introspettivo» scrive Grenadier nelle note di copertina, «una ricerca profonda sugli elementi di chi sono come bassista. E’ stata una ricerca sul suono e sul timbro, in equilibrio tra ritmo e armonia trovando il punto cruciale di un’identità musicale». Questo album si aggiunge alla serie di dischi in solo di ECM. “The Gleaners” è stato registrato negli Avatar Studios di New York nel dicembre del 2016.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it