Gloria
Stephen Layton e il coro Polyphony proseguono imperterritinel cammino che li ha visti consacrarsi tra ipiù grandi interpreti di un repertorio estremamentevariegato. Il loro ultimo disco dedicato alla Messa inmi minore e a una silloge di mottetti di Bruckner èstata definita dalla stampa specializzata una delle incisionidi riferimento di questo repertorio. In questodisco la Hyperion propone una magistrale interpretazionedi alcune delle opere corali più bizzarre e amatedel XX secolo. La musica dei mottetti rispecchia inmaniera evidente lo stile di Bach, Palestrina, Monteverdie Gabrieli che ne avevano caratterizzato la formazione,mantenendo sempre un approccio estremamenteinnovativo. Ogni mottetto possiede un propriocarattere ben definito. Il Gloria è invece consideratotra le sue opere più famose e affascinanti. Intriso diuna fede fuori dagli schemi sotto molti aspetti, il Gloriadenota anche una sfrontata irriverenza e una sfrenataallegria. A proposito di quest’opera, Poulenc disse:«quando l’ho composta avevo in mente gli affreschidi Gozzoli con gli angeli che mostrano la linguae alcuni monaci benedettini che avevo visto scatenarsiin una partita di calcio». Realizzata dalla BrittenSinfonia, dal Choir of Trinity College di Cambridge,dall’ensemble Polyphony e dal soprano Susan Grittondiretti da Stephen Layton, questo disco riesce aesprimere efficacemente questi aspetti grazie a un’interpretazionedi altissimo livello.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it